ERIS

ERIS  La piccola sta bene:lei odia Scena. Lo studio di una psicologa. Entrano padre madre e una bambina pallida con l’aria impaurita. Dottoressa - Buongiorno. Mi avete già accennato al telefono del vostro problema. Volete spiegarmelo meglio? Padre - È…

Continua

A VOLTE RITORNANO

I giornalisti erano pronti per lo scontro televisivo finale, il dibattito a tre Renzi-Di Maio-Berlusconi. Truccatrici, restauratrici e muratori erano al lavoro sui candidati, coprivano i brufoli a Renzi, catramavano Silvio, disegnavano rughe a Di Maio per farlo sembrare più…

Continua

STORIA CRUDELE

L’uomo più ricco e potente del mondo aveva paura di tre cose. Del comunismo. Degli insetti. E fin qui difendersi era facile. Ma soprattutto aveva paura della morte. Così pago miliardi per farsi ibernare, e svegliarsi quando la medicina avesse…

Continua

L’EDITORE MALAUSSENE FA LE PULCI A PENNAC

Poco tempo fa Daniel Pennac, alias Daniel Pennacchioni, alias Alceste Fontana, alias la Mamma, si presentò negli uffici delle Edizioni del Taglione. La proprietaria, la Regina Zabo, era assente, ma c’era Benjamin Malaussène, direttore editoriale, pervenuto a quell’incarico dopo aver…

Continua